Sulla Felicità Festival 2022

La prima edizione del Sulla felicità Festival si è svolta a Livorno dal 4 all’8 Maggio 2022. L’idea di un festiva che parli di felicità attraverso il teatro, la musica, la letteratura, la cultura e l’ambiente ha fatto centro: Concita De Gregorio, Eva Giovannini, Tonino Carotone, Uovo alla Pop e molto altro!

Guarda il video racconto dell’edizione 2022

Il programma della prima edizione 

Dal 13 Aprile 2022, Livorno

Piccoli Scatti Rubati di Felicità

La Campagna Pubblicitaria del Sulla Felicità Festival sarà un vero e proprio evento artistico, culturale e fotografico: abbiamo “rubato” 32 scatti di felicità a 32 soggetti che non sapevano di essere fotografati. Nell’era dei selfie e della felicità impacchettata e pronta all’uso, abbiamo voluto rendere “giustizia” alla felicità immortalandola in uno scatto da persone comuni. Sono loro i veri protagonisti del Festival! In collaborazione con Fo.Li.Es di Giulia Barini.
Giovedì 5 Maggio, ore 18,15
Palazzo dei Portuali Sala Conferenze, Piazza del Pamiglione 1-2 Livorno

Concita De Gregorio intervistata da Eva Giovannini

Eva Giovannini ha intervistato presso la sala conferenze del Palazzo dei Portuali la giornalista, scrittrice e conduttrice Concita De Gregorio. Il suo ultimo libro “Lettera a una ragazza del futuro” edito da La Feltrinelli, è stato il pretesto giusto anche per un’intervista sulla ricerca della felicità.
Venerdì 6 Maggio, ore 21,30 
Teatro 4 Mori Livorno Via Pietro Tacca 16 Livorno

Stefano Santomauro in “Happy Days”

Applausi e risate a scena aperta per lo spettacolo di Stefano Santomauro che racconta la propria ricerca della felicità attraverso aneddoti e storie che sono riusciti a coinvolgere il pubblico facendolo ridere letteralmente fino alle lacrime. Un monologo ben scritto ed interpretato alla grande sono riusciti a tenere incollati il pubblico per oltre un’ora.
Sabato 7 Maggio, ore 22,30 
The Cage Theater Via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno

Tonino Carotone

"E' un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto". Un grandissimo Tonino Carotone ha infiammato e conquistato il pubblico accorsi al the Cage.
In collaborazione con Associazione Culturale The Cage.
Domenica 8 Maggio, ore 9,30 
Spiaggia dei Tre Ponti, Viale di Antignano Livorno

Mattinata di Cleanup in contemporanea con tutta Italia

Un evento incredibile per il Sulla Felicità Festival: in contemporanea con tutta Italia una pulizia delle spiagge delle principali coste della penisola! Dalla Liguria, alla Sicilia, alla Sardegna, la Puglia, il Lazio e la Toscana oltre 30 associazioni hanno già aderito alla Giornata promossa dal Festival. Perchè la vera felicità è vera solo se condivisa. 
Con il contributo della Regione Toscana, evento promosso da Sons Of The Ocean in collaborazione con Comune di Livorno Ufficio Ambiente, Aamps, Coop Unicoop Tirreno.
Dal 4 all’8 Maggio 2022

Tour Teraphy

Sentirsi parte integrante di una comunità, tessere rapporti sociali soddisfacenti, conoscere la storia da cui si proviene e diventarne testimoni, sono dei modi per riuscire a potare a termine uno dei nostri più importanti doveri: essere felici. I “tour terapia” sono dei percorsi nei luoghi storici e significativi della città, accompagnati da una guida turistica e un operatore di discipline del benessere, dal nord walking al mindfulness passando dallo yoga. 
In collaborazione con Uovo alla Pop, Cliniche Plus Livorno e ACem Asd

Eventi collaterali

La Bocca della Felicità

fa del tuo star bene un'opera d'arte


La tua bocca, la porta delle parole delle emozioni, della lingua e tutti i tuoi denti. Del sorriso, la bocca della verità. La tua bocca è felice quando. Cosa ti suscita felicita? Una canzone, il veder ridere gli altri, vederli cadere. Quale verità. Questo è un progetto partecipativo per raccontare la felicità con un video collettivo nella massima libertà. Ma felice. Se il tuo video è triste hai sbagliato festival.

Evento in collaborazione con Uovo alla Pop

Domenica 8 Maggio 2022, dalle 9 alle 13 Lungomare di Livorno
Domeniche in Bici

In occasione del Sulla Felicità Festival, il Comune di Livorno, propone una mattinata di chiusura del Viale Italia di Livorno per poterlo utilizzare liberamente a piedi o in bicicletta! Un modo semplice per godersi la città da un punto di vista diverso. La zona che sarà interessata è quella compresa da Barriera Margherita fino allo Scoglio della Ballerina

Dal 4 all’ 8 Maggio 2022 presso il Centro Commercialo Naturale del Quartiere Venezia di Livorno

Sulla Felicità Food&Drink

Durante i giorni del Sulla Felicità Festivalpresso i locali del Centro Commercialo Naturale del Quartiere Venezia di Livorno, potrete trovare cibo e drink creati ad hoc per il festival.

Dicono del Sulla Felicità Festival


UNA PRODUZIONE
CON IL PATROCINIO
CON IL CONTRIBUTO
IN COLLABORAZIONE 
PARTNER